La rubrica “Quelli delle medie” di questa settimana ci porta a viaggiare! Con il gioco “Next Station London” ed il libro “Sulla porta del mondo, storia di emigranti italiani” .
“Next Station London” è un veloce gioco da tavolo “flipper and write” in cui dovrai ottimizzare la tua rete metropolitana.Londra ti ha appena assunto per riprogettare le proprie linee metropolitane! Ottimizza i tuoi scambi,fa fermare la metro in più siti turistici e approfitta delle gallerie al di sotto del Tamigi!1 blocchetto con le Mappe di Londra4 matite11 carte fermata5 carte obiettivo4 carte potere.
“Sulla porta del mondo, storie di emigranti italiani” è un testo di @luigidalcin_ per @terredimezzo“Una vecchia valigia trovata in soffitta. I ricordi di un nonno che è partito per lavorare lontano. E una domanda: quanti di noi hanno storie di emigrazione nella propria famiglia?” Uomini donne e bambini che da ogni regione d’italia sono partiti per ogni angolo del mondo, portando con sé il sogno di una vita migliore e la ricchezza culturale dei propri luoghi d’origine.