…..consigli per un regalo da condividere con il proprio Papà !
PAPA’ CUOREDIMELE Klaas Verplancke edito da @fatatrac Una storia dolce e tenera dell’illustratore belga Klaas Verplancke, che racconta i diversi stati d’animo di un bambino nel non sempre facile rapporto con il proprio padre. Per genitori e figli sarà impossibile non identificarsi con i protagonisti di questa storia! Età di lettura: da 5 anni.
PAPA’ , GUARDA! Eva Montanari edito da @FATATRAC Orsetto ha fretta di alzarsi perché oggi è un giorno di festa in città e vorrebbe uscire subito, ma Papà orso ha del lavoro da fare e deve avere ancora un po’ di pazienza prima di vivere la sua avventura. Poi una volta usciti, Papà orso continua a guardare il suo cellulare… perdendosi dei festeggiamenti bellissimi! Una metafora sottile e intelligente che ci invita ad alzare lo sguardo dagli schermi e goderci i momenti belli che la vita ci offre. Un regalo perfetto per tutti i papà dipendenti dal telefono. Età di lettura: da 5 anni.
ANCORA , PAPA’ ! Mariapaola Pesce e Irene Palazzi edito da @terredimezzo Un papà che è sempre al tuo fianco, attraverso tutti i momenti della vita: quelli più quotidiani (giocare, lavarsi i denti, farsi le coccole nel lettone), e quelli più significativi (il primo amore, la prima delusione, il primo trasloco, la nascita di un bambino…).Finché, con l’età, i ruoli si scambiano, ed è lui ad avere bisogno di te. Età di lettura: da 4 anni.
IL MIO PAPA’ Anthony Browne edito da @donzellieditore Il mio papà è grande come una casa e tenero come il mio orsetto. È forte come un gorilla e felice come un ippopotamo. Col pallone ai piedi è fantastico. E mi fa ridere. Un sacco.Età di lettura: da 5 anni.
Buone letture!!!