La prima box di sopravvivenza femminista è arrivata alla libreria Stacciaminaccia di Fano. Le «piccole box di sopravvivenza femminista» contengono gli strumenti per affinare il pensiero critico, democratico e libero. In un periodo in cui c’è il rischio che i diritti dei bambini e delle bambine vengano limitati e venga negata a molte famiglie la possibilità di vedersi legittimate giuridicamente, le piccole box stanno cominciando a viaggiare nelle librerie del circuito Cleio, arrivando tra le mani di lettori e lettrici.
La box contiene una selezione di libri Settenove, un taccuino di buone pratiche e un evento di formazione esclusivo. Per resistere ogni giorno alle intemperie del patriarcato.
Un kit di sopravvivenza femminista per formare la comunità educante, bambini e bambine, ragazzi e ragazze, a un immaginario libero da stereotipi. I libri di Settenove propongono mondi diversi, in cui le differenze vengono rappresentate senza pregiudizi e etichette. È fondamentale fornire gli strumenti per riconoscere e valorizzare le innumerevoli sfumature della realtà, senza cadere in descrizioni monolitiche e discriminanti.
Il fil rouge delle pubblicazioni di Settenove è la propositività: non forniamo modelli da seguire ma proponiamo la varietà umana, ciò che già esiste, senza idealizzazioni.
Un progetto in collaborazione con Emme Promo Junior, Indici Paritari e Cleio. Correte nelle librerie del circuito Cleio per ordinare la vostra box femminista!
Prenota subito questo evento